martedì 22 maggio 2012

Mantenere sicuri i propri file su Dropbox

Dropbox


Da qualche tempo Dropbox ha introdotto la funzioneAttenzione a Dropbox "Get link""Get link" che permette di condividere un file o una cartella senza necessariamente metterli nella directory Public.
In questo post dimostrano che tutti i file per cui è stato creato un link possono essere indicizzati dai motori di ricerca.
Quindi se volete condividere una risorsa del vostro Dropbox con qualcuno che non ha questo servizio, vi consigliamo di rimuovere il link non appena la risorsa sarà stata scaricata.
Per rimuovere il link da una risorsa: cliccare sull'icona Attenzione a Dropbox "Get link" della risorsa stessa, quando si apre la pagina che mostra la risorsa cliccare sull'icona a forma di ingranaggio e selezionare la voce "Remove link" e confermare la rimozione nel popup che appare.
Dropbox remove link
Dalla voce Link del menù destro è possibile visualizzare tutte le risorse che hanno un link pubblico.

Google Drive è più chiaro riguardo la condivisione delle risorse, infatti al momento della condivisione viene richiesto con chi condividere; nel caso si condivida in modo pubblico, si viene avvertiti dei rischi che si corrono.

Il cloud computing se usato con poca attenzione rischia di essere altamente insicuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento