mercoledì 26 maggio 2010

Google Wave è disponibile come applicazione per i domini Google Apps™

Di questi tempi la posta non è più un metodo di comunicazione sufficiente per soddisfare le esigenze di collaborazione tra gruppi di lavoro o semplicemente gruppi di persone che condividono attività.


Fino a ieri gli strumenti informatici per condividere informazioni erano:
  • posta elettronica
  • news group
  • wiki
Per molte aziende la posta elettronica è diventata lo strumento cardine per organizzare una riunione o un evento, organizzare le fasi di progetto addirittura per lo scambio di idee, oltre allo scambio di documenti e informazioni. Se guardiamo nel nostro client di posta o in quello dei nostri colleghi, che cosa troviamo? Una bolgia di messaggi che contengono anche solo un "Sì" poi ci si sente dire mi rimandi quella mail che non la trovo? E così si perdono ore a cercare o rimandare informazioni.


Google ha migliorato molto l'uso la fruizione dei messaggi di posta grazie al client GMail, e la gestione dei contenuti grazie a Calendar, Sites, Docs, ma si sono resi conto che non era sufficiente quindi hanno inventato Goole Wave.


Google Wave è un sistema di collaborazione molto avanzato che permette a gruppi di lavoro di condividere in tempo reale idee, messaggi, documenti, appuntamenti e molto altro. Dalle informazioni contenute in Wave possono poi nascere appuntamenti in Calendar, documenti in Docs e tanto altro.


Di seguito riporto una delle tante presentazioni del sistema fatte da Google.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento